Chi siamo

Edizioni Trappiste

è una delle attività lavorative di noi monache Cisterciensi della Stretta Osservanza (Trappiste) di Vitorchiano (VT).

La nostra giornata

La nostra giornata scorre in un continuo alternarsi di lavoro e preghiera, secondo la formula benedettina dell’ “Ora et Labora“.

Come lavoriamo

Il lavoro è portato avanti direttamente da noi, secondo quanto dice la Regola: “Sono veri monaci quando vivono del lavoro delle loro mani” ed è per noi un luogo dove si approfondisce la collaborazione fraterna, e in cui cerchiamo di dare, attraverso quanto realizziamo, anche una testimonianza della bellezza della vita cristiana. Attraverso i nostri prodotti editoriali, infatti, desideriamo offrire dei richiami al senso profondo delle cose, degli eventi e della vita intera.

L’idea di creare e divulgare immagini e testi portatori di un messaggio; nata dal desiderio di comunicare, anche attraverso il nostro lavoro, una dimensione di fede, verità e bellezza.

Realizziamo stampe semplici: biglietti, immaginette, ricordini, calendari e piccoli libretti

– Per eventi particolari (nascitaBattesimoPrima ComunioneMatrimoniodefunti.) 
– Augurali (compleanno, anniversari.) 
– Di preghiera 
– Di sussidio per la catechesi. 

Da più di quarant’anni ci occupiamo della preparazione della stampa, del taglio, del confezionamento, del controllo e della spedizione dei nostri prodotti, conciliando insieme lavoro manuale e nuove tecnologie informatiche.

Il Monastero


Per ulteriori informazioni sulla nostra vita e comunità puoi visitare il sito:

Trappiste Vitorchiano